venerdì 5 settembre 2014

#01Travel~Wien!

Sono tornata da poco da Vienna, Austria e..come ho già anticipato ho intenzione di parlare anche di viaggi in questo piccolo blog. Perciò..ecco qui!
 

Vienna, la città di Sissi e di Mozart (sebbene quest'ultimo sia nato a Salisburgo :)). 
La città è piccola e si può tranquillamente girare a piedi ma se proprio non ne avete voglia il mio consiglio è uno solo: prendete la metro! O al massimo il tram. In ogni caso la U-Bahn (metropolitana in tedesco) è il mezzo più veloce e comodo da utilizzare a Vienna.
Oh e dal momento che ci siete, non potete non assaggiare la Wiener Schnitzel, le zuppe e l'ottima cucina viennese!

Da visitare!
  • Stephanplatz. La piazza del Duomo. Un'unica pecca, anzi due: la piazza è praticamente contornata dai negozi più vari (non ho nulla contro di loro ma secondo me sono davvero un'esagerazione) e....per chi non sopporta l'odor d'equino...tappatevi il naso ;) La piazza brulica infatti di carrozze per turisti! :)
  • Hofbrug. Il palazzo della principessa Sissi non può mancare! Non intendo solo la residenza estiva ma anche quella all'interno della città, l'Hofbrug appunto. Una visita alle stanze reali via alla visita del quartiere lì fuori che è davvero carino. ;)
  • Opera. L'Operà della danza....davvero magnifica :) è vicinissima alla Stephanplatz, ci si può tranquillamente arrivare a piedi :)
  • Albertina. L'Albertina, un museo davvero interessante, situato vicino all'Opera.
  • Quartiere dei musei. Oltre ad ospitare dei bei musei, questo quartiere è davvero carino da girare, oltre ad esserci dei ristorantini niente male, ve lo posso garantire :p
  • Schönbrunn. Non poteva certo mancare il classico castello di Sissi, la sua residenza estiva, appena fuori Vienna. Anch'essa si può raggiungere in poco più di 10 minuti utilizzando la metro. L'entrata ai giardini è gratuita e vi consiglio vivamente di andare a visitarli, sono a dir poco stupendi. Come stupende sono le stanze della reggia. Lì dentro, scoprirete che purtroppo la principessa Sissi non è come ci vogliono far credere i film e le varie storie su di lei.... 
  • HundertWasser. Andate a vederlo assolutamente. Si tratta di un condominio tutto particolare e moolto colorato! ;)
  • Danubio! Fate un giro sulla riva del Danubio, è davvero carino :D
Di cose da vedere ce ne sarebbero ancora molte ma questa volta finisco qui ;)
Per chiunque vada a Vienna... davvero un'ottima scelta. Buon viaggio!







 








 








2 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe! Nel caso, mi ricorderò di questo tuo post per stabilire l'itinerario :)
    Le foto le hai fatte tu? Sono molto belle! Soprattutto la prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, te lo posso assicurare, Vienna è stupenda ;)
      E sì, le foto sono opera mia. Mi fa piacere che ti piacciano :D

      Elimina